Articoli recenti

I contenuti presenti sul sito di “3D Vision sas ” non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.

Copyright © 2019 – All rights reserved

Employer branding: la reputazione che una società si è guadagnata agli occhi dell’opinione pubblica come datore di lavoro.

Le aziende sono sempre più impegnate a fidelizzare dipendenti e collaboratori, e a porsi sul mercato come l’azienda migliore dove andare a lavorare. Puntare sul dipendente-testimonial può rappresentare così la strategia giusta per aumentare la credibilità dell’azienda e rafforzarne così l’identità. Questa scelta rappresenta un buon metodo per coniugare l’esigenza di comunicazione interna alla necessità di promuoversi all’esterno e porsi in modo più sincero e autentico. Questo tipo di approccio, è un modo di raccontarsi e di creare vicinanza, anche ideologica, tra le persone che stanno parlando e quelle che ascoltano.

L’IDEA – HUMAN ENERGY POWER – CLIENTE: GLOBAL SOLAR FUND

L’idea: raccontare la passione, la competenza, la continua ricerca dell’eccellenza, il cambiamento.
La campagna nasce però rispondere alla necessità dell’azienda di evolvere la sua comunicazione pur mantenendo un legame con il precedente format (Persone pensanti).

L’obiettivo: raccontare lo spirito di apertura verso l’esterno e la politica di attenzione ai propri dipendenti, così come al territorio.

Perché il coinvolgimento del capo e dei dipendenti?
Secondo un’indagine di marketing promossa lo scorso anno da Found condotta su 100 esperti di pubblicità e comunicazione italiani e internazionali, proprio l’impiego di titolari d’azienda come testimonial può risultare vincente perché si tratta di uomini di carriera, dal grande carisma (vedi G. Rana, Ferrero, Barilla)
Secondo gli addetti a lavori, gli imprenditori sono i testimonial ideali perché attingono a un universo ideologico largamente condiviso, quello del mondo del lavoro, e perché sanno trasmettere maggiore fiducia mettendosi in gioco in prima persona per presentare il frutto delle loro fatiche.

Oggi più che mai è assolutamente innovativo, ma anche imprescindibile per i vari processi aziendali, valorizzare il fattore umano in azienda. Valorizzare il fattore umano significa poter dare ampio spazio, non soltanto alle potenzialità di ciascuna risorsa, andando a fare una mappatura delle competenze attraverso specifici test psico- attitudinali, ma fare anche una “specifica analisi” del ruolo esatto che la risorsa ricopre all’interno dei processi aziendali affinché si creino le condizioni per la verifica di uno sviluppo economico, organizzativo di tutti gli attori della filiera. In Global Solar Fund (GSF) la valutazione sul clima aziendale positivo è rafforzata dai risultati emersi dal questionario sul rischio di stress lavoro correlato, sottoposto ai dipendenti nel corso del 2017. Ogni azienda ha persone reali alle spalle, e ognuna di esse ha una storia da raccontare. Human Energy Power è il video, la voce quella delle persone che con la loro energia contribuiscono alla mission d’impresa. Un viaggio, una fotografia dell’azienda , da Brindisi a Roma con le nostre persone disposti a condividere racconti, idee, emozioni. Buona Visione.